lunedì 20 febbraio 2012

C'era una volta

" C'era una volta in un regno lontano una principessa di nome Biancaneve; il re e la regina le diedero questo nome perchè aveva la pelle bianca e delicata come la neve."

E se avere la pelle delicata e bianca come la neve avesse i suoi lati negativi????

Salve a tutti!!!mi presento il mio nome è Smeralda, sono una studentessa universitaria, ho deciso di aprire questo blog per discutere insieme a voi su cosa mettere dentro il beauty in caso di particolari problemi.
Partiamo dall'inizio:
Vi chiederete cosa c entra Biancaneve? e poi cosa c'entra la pelle bianca??
Bene rispondo subito raccontando un pò di me.
Ho sempre avuto una pelle molto chiara e molto delicata, ma non avevo mai avuto particolari problemi con le creme,bagnoschiumi,prodotti vari fino a quando la scorsa estate non ho incominciato ad accusare allergia a quasi tutte le creme solari e non solo.
Indagando per tutto il tempo, con l'aiuto degli allergologi, sono riuscita a scoprire di essere allergica ad un componente che si associa a molte creme e quant altro ( si trova anche nelle tinture per capelli, ma dato da mia giovane età almeno per quello non costituisce un problema :D ): la Parafenilendiamina e suoi derivati.
A molti di voi questo nome risulterà sconosciuto ma per chi dovesse essere familiare l'invito a condividere con me le proprie esperienze.
Inutile dire che in questo caso ritrovarsi la pelle bianca e delicata come Biancaneve ha i suoi risvolti negativi, ecco perchè ho deciso che in questo blog posterò le mie esperienze con le varie creme e cosmetici fino a riuscire a trovare la crema ideale per me. Per adesso queste ricerche sono risultate vane, ma spero anche con il vostro aiuto e confrontandomi con voi di riuscire a sbrogliare questa intricata matassa.
Un Bacio per tutti e spero di esservi d' aiuto!!!
                                                                                                                                         Smeralda

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per la tua nuova avventura! :D

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo Ale! :D

    Grazie federica:)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo!
    Scoprirai negli altri blog che molte di noi amano i prodotti naturali e molte ci sono approdate dopo aver sviluppato intolleranze d ingredineti chimici. POsto ovviamente che anche gli ingredienti naturali possono dare allergia magari potresti fare una prova.
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Crepi il lupo!! Grazie del consiglio, ho intenzione di provare anche prodotti naturali, sono in attesa dei campioncini :D

    RispondiElimina
  5. Quanto è carino il tuo blog *___* non vedo l'ora che esca il nuovo film di Biancaneve :D In bocca al lupo per questa nuova avventura, ti seguo con piacere :) fai un salto da me se ti va, ti aspetto :D

    RispondiElimina