lunedì 11 giugno 2012

Crema solare - Canova

Crema solare


Ingredienti
Ragazze la bella stagione sta arrivando ( finalmenteeeeee!!!! :D ) ed è arrivato il momento di testare le creme solari, la crema di cui vi parlo oggi è Elioxal di Canova. Canova è una casa farmaceutica di un elevato livello ed è molto attenta alla cura della pelle anche delle più sensibili.
La crema ha un fattore di protezione 50 + e sulla confezione c'è scritto : Emulsione dermocosmetica protettiva per pelli delicate e sensibili. Protegge dalle radiazioni solari e dalle ossidazioni, ritarda l'invecchiamento della pelle. A base di un pool combinato di filtri fisici , chimici e vitamine antiossidanti.
La confezione è da 50 ml ed ha una durata di 8 mesi dopo l'apertura. L'ho acquistata in farmacia.
Effettivamente la confezione è davvero piccola e applicacandola su tutto il corpo finirebbe in un secondo per cui vi consiglio di applicarla solo nelle zone particolarmente a rischio macchie come il viso e il decolletè. La consistenza della crema risulta morbida , facile da spalmare e di pronto assorbimento; il profumo è gradevolissimo e sotto il sole ti senti davvero protetta. Per me , visto la mia allergia particolare questa crema non si è rivelata giusta in quanto contiene il componente in questione, comunque l'ho fatta usare a mia madre e si è trovata benissimo, la pelle del viso sotto il sole non faceva più macchie. Se avete una pelle delicata sotto il sole vi consiglio di provarla :D

3 commenti:

  1. Non ho la pelle delicata ma sto molto attenta al sole e metto sempre la crema...mai senza un velo di crema protettiva!
    Non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  2. sinceramente io uso una protezione molto bassa
    quest'anno ne ho messa veramente poca
    sono così pigra anche con le creme!

    mi aiuteresti nel contest verysimple lasciando un commentino?
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/08/verysimple-new-collection.html

    RispondiElimina