venerdì 9 marzo 2012

S.O.S. viso

Un saluto a tutte voi ragazze :) eccomi qui a parlarvi di un piccolo problemino che il mio viso ha subito in questi giorni. Siamo a marzo ma il tempo ancora non ne vuole sapere di cambiare tendenza, ancora freddo :(  così grazie agli sbalzi di temperatura, ( forse anche di una crema troppo aggressiva) mi sono ritrovata con il viso arrossato e secco e sopratutto nella zona t addirittura arido. Un prurito che non potete immaginare, e non riuscivo neache a ridere che mi tirava tutta la faccia; per non parlare di truccarsi era mission impossible!!!
Quindi sono corsa subito ai ripari utilizzando in parte le risorse della natura in parte alcuni prodotti che adesso vi presento.
Latte Detergente Avène Antirougeurs

Camomilla

Gel all' Aloe Vera

Aloe Zinc 20 di Canova
Come prima cosa sono andata a cercare tra i campioncini un latte detergente contro i rossori e ho trovato e utilizzato il latte detergente dell' Avène Antirougeurs per pelli sensibili. L' ho applicato sul viso e già la freschezza del latte detergente ha migliorato la situazione.
Dopo di che serviva un tonico, qualcosa che avrebbe calmato il rossore e cosa meglio di una camomilla??? :) Ebbene si ragazze, ho fatto la camomilla, l'ho lasciata raffreddare e per adesso la sto usando come tonico. La mia pelle ha subito ringraziato e mi sono sentita meglio.
Ma passiamo alla crema ,questa volta mi sono rivolta di nuovo alla natura, applicando il gel puro di Aloe Barbadensis ,il cui campioncino mi è stato dato in erboristeria, nota per le sue proprietà superidratanti. E devo ammettere che dopo già 3 applicazioni la mia pelle è migliorata notevolmente.
Poi per le zone completamente aride e screpolate mi sono rivolta ad una crema che utilizzo ogni qual volta ho un problema serio di arrossamento e secchezza, si tratta della crema Aloe zinc 20 di Canova ; la potete trovare in farmacia in quanto la Canova è una linea farmaceutica.
E anche grazie a questa crema la mia pelle sta iniziando a respirare già dalla seconda applicazione. Fino a che la mia pelle non si normalizza utilizzerò questi prodotti.

9 commenti:

  1. Ottimi ingredienti per il viso, la camomilla poi è davvero una panacea :) io la uso anche con qualche goccia di limone come tonico astringente :)

    RispondiElimina
  2. Wow grazie ancora per i tuoi fantastici suggerimenti:D

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  3. Suggerimenti favolosi!
    P.S.: Io uso i prodotti Avenee da una vita e mi trovo favolosamente!
    Robi

    RispondiElimina
  4. In questo periodo io ho il problema opposto al tuo, pur avendo sempre avuto la pelle secca, mi sto ritrovando con la zona T molto oleosa e pienissima di punti neri! non so proprio che rimedi utilizzare!

    se ti va passa da me e lascia un commento per aiutarmi a vincere una borsa sissirossi!
    http://diamantisulsofa.blogspot.com/2012/02/sissirossi-blogger-challenge-2012.html

    RispondiElimina
  5. ciao, grazie di essere passata da me e del carinissimo commento ! ti seguo ;) ! spero che anche tu mi segua ! :D

    p.s. anche io uso il latte detergente dell'Avene...seguirò i tuoi consigli ! baci

    truelovecomesonlyinboutique.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Iscritta ti aspetto sul mio bloggino! ^_^
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ho lo stesso identico problema da qualche giorno! ed è veramente un incubo! >.< Mi sa che seguo i tuoi consigli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con questo rimedio, se non risolvi per qualsiasi consiglio puoi contattarmi!! :)

      Elimina